Crossfit S1

Ylenia Scodino

Ciao sono Ylenia Scodino, ho 22 anni e lavoro come addetta alle vendite in un grande negozio di articoli sportivi.
Ho sempre praticato sport sin da quando ero piccola: ho iniziato con il nuoto per poi immergermi dai 10 ai 19 anni nel mondo della pallavolo. Ho vinto diverse competizioni giovanili e ho giocato fino alla categoria della serie c cambiando diversi ruoli all’interno della mia carriera.
Ho interrotto la mia attività agonistica nel campo da pallavolo per via di diversi problemi fisici tra cui forti dolori alla schiena e altri piccoli infortuni.

Pratico il crossfit da Settembre ovvero dal primo giorno in cui ha aperto la CrossFitS1, ma per dirla tutta seguivo già il mio coach Antonio Cuccu da un paio di anni, cioè da quando insegnava crosstraining.
Per me il crossfit è una costante e importante sfida con me stessa, una passione, un nuovo stile di vita, mi spinge sempre a oltrepassare ogni limite, ogni paura, ogni condizione fisica. Mi prepara in ogni aspetto del mio benessere fisico e psichico.

A livello fisico sono molto cambiata, sto meglio con me stessa e ogni allenamento è un modo per scaricare le tensioni quotidiane. Inoltre ho sviluppato resistenza cardiorespiratoria, forza e potenza tre lati fondamentali per avere uno stato ottimale di fitness.

Penso che il mio box sia speciale semplicemente perché ogni giorno è come mettere piede in una seconda casa, con una seconda famiglia. Ogni persona porta all’nterno del box il proprio vissuto, carattere e esperienze…il gruppo che si è creato è forte e coeso, ben amalgamato…si respira molta positivitá.

Per concludere consiglio a tutti di avvicinarsi a questo mondo, anche solo con un giorno prova si può capire quanto questo sport sia capace di regalarti…in termini di emozioni, salute e benessere. Successivamente diventerà una “droga” di cui veramente non potrete fare a meno. Personalmente vorrei ringraziare il coach per tutta la pazienza, per tutta la passione per tutta la professionalitá con la quale pratica il suo lavoro, per il suo lato umano e per sopportarmi da 3 anni e più. Continua cosi sempre avanti e a testa alta!

foto di Ylenia Scodino, Crossfit S1 Sassari

Condividi
copertina (1)

Scarica GRATIS la guida "CROSSFIT SEMPLICE"

Grazie per esserti iscritto!