Crossfit S1

TESTIMONIANZE

Ciao, mi chiamo Pasquale, ho 30 anni e nella vita faccio il medico.

Ho da sempre praticato attività sportiva ma per me questa è la prima esperienza relativa a pratiche fitness affini.

Ho iniziato a frequentare il nostro BOX a novembre. Inizialmente perchè invogliato da un amico e comunque non avendo la minima idea di cosa significasse provare a diventare dei decenti crossfitters. Col tempo ci siamo accorti che è una pratica molto stressante sia dal punto di vista fisico che psicologico in relazione a tutti gli skill e le finalità dell’allenamento sia per gli aspetti legati alla strategia di gestione delle energie durante le competizioni o gli allenamenti in simulazione.

Al di la dell’aspetto sportivo e tecnico della disciplina insegnata dal Mister Cuccu, che è bellissima, nel box c’è di speciale che si respira un’aria amichevole e cordiale, vige il rispetto reciproco e l’alleanza. Spero che questa nostra avventura continui in questa direzione. In bocca al lupo a noi!

Pasquale Chirra

Medico

Ciao sono Mariana Bulla, 32 anni, commessa.

Ho giocato a pallavolo a livello agonistico per 26 anni, massimi livelli regionali e b2 nazionale.

Pratico CrossFit da settembre 2015. Ho scoperto questa disciplina e la sto amando perché permette tutti i giorni di scoprire come è possibile superare i propri limiti.

Il mio box é speciale perché è come far parte di una squadra. Il passare l’ora di allenamento con gli altri e affrontarlo con loro, ti permette di superare al meglio le fatiche del wod.

Lo insulto ogni allenamento, ma gli voglio un gran bene, perché ci dedica il suo tempo ma soprattutto le sue attenzioni, correggendo i nostri errori con impegno e dedizione.

Ti voglio bene coach!

Mariana Bulla

Commessa

Mi chiamo Maria Giovanna Sassu ho 33 anni, mi sono avvicinata a questo sport 8 mesi fa un po’ per caso, tramite conoscenze non essendo una grande sportiva e devo dire è stata una delle decisioni migliori che io abbia preso.

Il crossfit è uno sport molto faticoso non solo fisicamente ma anche mentalmente visto che bisogna seguire una certa disciplina all’interno del box, importante per ogni atleta per non procurarsi lesioni o comunque farsi male durante l’allenamento; detto questo è una disciplina che ti entra dentro ti cambia la vita, ti aiuta a superare i tuoi limiti fisici e di conseguenza anche mentali….tutto diventa possibile….e più lo pratichi e più vuoi continuare la sfida, una competizione verso te stesso e non verso i tuoi compagni, questo è quello che mi piace di più di questo sport.

Per quello che riguarda la mia esperienza questo è dipeso dal mio coach che con grande professionalità ed entusiasmo ci ha trasmesso la voglia di metterci in gioco, dove atleti più bravi e con esperienza aiutano i meno esperti creando quindi un ambiente di sana competitività e armonia. Il box grazie a lui è diventata un pò la mia seconda casa, un punto di ritrovo dove ho conosciuto bellissime persone!!!!

Grazie coach per tutta la pazienza che ogni giorno mi regali e per la fiducia che riponi in ognuno di noi…

Maria Giovanna Sassu

Ciao, qui Sabrina Carboni, 23 anni, barista. Pratico crossfit da 6 mesi.

Il crossfit per me è diventato uno stile di vita..ti porta a dare sempre il massimo e non mollare mai nonostante la stanchezza sempre ripagata dalla soddisfazione per la fine del wod.

Il mio box è speciale perché formato da persone fantastiche e insieme formiamo oltre che un grande gruppo anche una grande famiglia..proprio per questo non cambierei nulla..

In conclusione vorrei ringraziare tutti ma in particolare il nostro coach Antonio che in pochissimo tempo è riuscito a costruire tutto questo…

Grande Anto e grazie…ti voglio bene

Sabrina Carboni

Barista

Ciao sono Ylenia Scodino, ho 22 anni e lavoro come addetta alle vendite in un grande negozio di articoli sportivi.

Ho sempre praticato sport sin da quando ero piccola: ho iniziato con il nuoto per poi immergermi dai 10 ai 19 anni nel mondo della pallavolo. Ho vinto diverse competizioni giovanili e ho giocato fino alla categoria della serie c cambiando diversi ruoli all’interno della mia carriera.

Ho interrotto la mia attività agonistica nel campo da pallavolo per via di diversi problemi fisici tra cui forti dolori alla schiena e altri piccoli infortuni.

Pratico il crossfit da Settembre ovvero dal primo giorno in cui ha aperto la CrossFitS1, ma per dirla tutta seguivo già il mio coach Antonio Cuccu da un paio di anni, cioè da quando insegnava crosstraining.

Per me il crossfit è una costante e importante sfida con me stessa, una passione, un nuovo stile di vita, mi spinge sempre a oltrepassare ogni limite, ogni paura, ogni condizione fisica. Mi prepara in ogni aspetto del mio benessere fisico e psichico.

A livello fisico sono molto cambiata, sto meglio con me stessa e ogni allenamento è un modo per scaricare le tensioni quotidiane. Inoltre ho sviluppato resistenza cardiorespiratoria, forza e potenza tre lati fondamentali per avere uno stato ottimale di fitness.

Penso che il mio box sia speciale semplicemente perché ogni giorno è come mettere piede in una seconda casa, con una seconda famiglia. Ogni persona porta all’nterno del box il proprio vissuto, carattere e esperienze…il gruppo che si è creato è forte e coeso, ben amalgamato…si respira molta positivitá.

Per concludere consiglio a tutti di avvicinarsi a questo mondo, anche solo con un giorno prova si può capire quanto questo sport sia capace di regalarti…in termini di emozioni, salute e benessere. Successivamente diventerà una “droga” di cui veramente non potrete fare a meno. Personalmente vorrei ringraziare il coach per tutta la pazienza, per tutta la passione per tutta la professionalità con la quale pratica il suo lavoro, per il suo lato umano e per sopportarmi da 3 anni e più. Continua cosi sempre avanti e a testa alta!

Ylenia Scodino

Addetta vendite

Ciao, sono Felice Di Donato, ho 30 anni e sono un praticante legale.

Ho giocato per circa 15 anni a pallacanestro e mi piace andare in palestra.

A ottobre del 2015 ho iniziato a praticare crossfit nella palestra crossifits1 di Sassari. Se, inizialmente, voleva essere solo un modo di praticare attivita’ aerobica, quasi immediatamente, ho dovuto cambiare idea. Il crossfit non e’ solo alzare pesi; dietro ogni esercizio c’e’ tecnica, lavoro, fatica e sopratutto volonta’. Penso che, in particolare, mi piaccia quest’ aspetto psicologico, quello, cioe’, di provare ogni volta a superare i propri limiti.

Al box crossfitS1, poi, ho trovato un ambiente bellissimo, compagni d’ allenamento fenomenali e supermotivati, e un grande coach che ogni allenamento trasmette la propria passione per questo sport. Insomma, in un ambiente cosi’ la fatica si sente molto meno.

Un saluto ai compagni d’allenamento (siete dei grandi) e un ringraziamento particolare al coach Antonio Cuccu che mi ha insegnato a squattare.

Felice di Donato

Praticante legale

Ciao, mi chiamo Andrea Cossu, età 33 anni, professione medico.

Ho giocato a calcio a 11 per circa 20 anni, calcio a 8 da 3 anni. Palestra (sala pesi) dal 2013 al 2015. Nuoto dal gennaio 2016. In passato pallamano per 2 anni, basket per un anno. Pratico crossfit dal settembre 2015.

Per me è una metodica di allenamento alternativa alla pesistica. Forse sarebbe l’ideale se fossero complementari.

Di speciale nel box ho trovato una coesione tra le persone che non avevo trovato da nessun altra parte. Tutti hanno come obiettivo quello di superare i propri limiti e non competere con gli altri (quasi tutti). Mi ha colpito, inoltre, l’amicizia tra i componenti “storici” del gruppo, prontissimi ad aprirsi e coinvolgere gli altri, con la sensazione di conoscerli da tempo ed il piacere di condividere con tutti serate al di fuori dell’attività del box.

Andrea Cossu

Medico

Gavino Giacomo Dettori, 29 anni, professione da definire!

Ho praticato Atletica leggera vincendo 7 titoli italiani di categoria, partecipazione ad un mondiale under 18 ed un europeo under 21, record sardo sui 60 metri categoria assoluti. Bob: partecipazione alla coppa del mondo cat assoluta, coppa Europa cat assoluta, partecipazione mondiale junior.

Pratico crossfit da febbraio. Il crossfit per me è una sfida con me stesso…mi piace perché è uno sport dinamico nel quale alleni il fisico a 360 gradi, sviluppando diversi schemi motori. Nel mio box, anche se sono arrivato da poco, tutti i compagni di allenamento mi hanno da subito aiutato ad inserirmi…sembra di stare con un gruppo di amici che si conoscono da anni… Un ringraziamento va al coach Antonio Cuccu che mi ha fatto conoscere questa nuova disciplina.

Gavino Giacomo Dettori

Ciao, mi chiamo Federica Capobianco, 34 anni, libero professionista.

Ho provato tantissimi sport, ma sempre per poco tempo e senza mai appassionarmi. Da tre mesi faccio Crossfit, è per me un’attività dinamica e sempre diversa che ti porta a superare i tuoi limiti.

Fin da subito del box mi è piaciuto l’ambiente amichevole e leggero, serio durante gli allenamenti ma che lascia sempre spazio per un sorriso e un incoraggiamento. Sono felicissima di far parte della splendida famiglia Crossfit S1… Una volta che si prova non se ne può più fare a meno..!

Federica Capobianco

Libero professionista

Ciao, mi chiamo Fiorella Fiori, 24 anni e sono una studentessa.

Non ho un background sportivo, fatta eccezione per brevi frequentazioni in qualche corso di attività aerobiche; qualche mese di nuoto e pallavolo da bambina.

Pratico CrossFit da 6 mesi; trovo che sia un bellissimo sport perchè prima di tutto lo può praticare chiunque, non esistono discriminazioni. Poi perchè, essendo uno sport molto duro e faticoso, ti pone ogni giorno nuove sfide, portandoti a cercare di superare i tuoi limiti e aumentare la tua determinazione, anche grazie ai compagni che si allenano con te e ti spingono a non mollare.

Quello che c’è di speciale nel nostro box secondo me è il clima familiare, penso che tutti si sentano a proprio agio. Non penso che ci sia qualcosa da cambiare, il coach si impegna ogni giorno per renderlo migliore, più confortevole e attrezzato.

Il ringraziamento va sicuramente al coach Antonio, che trova il modo per farti appassionare a questo sport, facendoti scoprire il piacere di entrare in una palestra e fare attività fisica, oltre a essere un ottimo motivatore.

Fiorella Fiori

Studentessa

Ciao , mi chiamo Fabrizio Arminu, ho 26 anni e faccio il rappresentante per un’azienda di Sassari.

Prima di iniziare con questo sport mi dedicavo alla mia prima passione che è il calcio e ho praticato qualche anno di body building e successivamente functional training per tenermi in forma.

Pratico Crossfit da settembre 2015 cioè dal primo giorno di apertura della Crossfit S1.

Il box  non è il solito posto noioso in cui vai per sollevare pesi qualche mese prima dell’estate. Per me il Crossfit prima di tutto è diventata una vera e propria passione, un modo per tenersi/rimettersi in forma, fare gruppo e divertirsi, ma anche un modo per sfogarsi dopo una brutta giornata.

Nel NOSTRO box c’è un grande ambiente in cui si cerca di lavorare sodo ma senza dimenticare il divertimento. Ogni nuovo iscritto riesce ad inserirsi nel gruppo. Seguo il nostro Istruttore Antonio già dal primo giorno in cui ha iniziato ad allenare perché dimostra di essere preparato e sempre aggiornato ed è riuscito a creare un ambiente gradevole con persone di ogni tipo. Come dico sempre quando mi chiedono come faccio ad allenarmi tutti i giorni: una volta che provi un paio di giorni non si riesce più a farne a meno! Sicuramente ringrazio Antonio per averci fatto conoscere questo sport e tutti gli iscritti per far parte di questo gruppo!

Fabrizio Arminu

Rappresentante

Ciao sono Carlo Masia, 29 anni, professione cuoco. Pratico crossfit da circa un anno.

Per me il crossfit é un modo per scaricare stress. Un momento di condivisione con i componenti del box, mettermi alla prova e cercare di superare i miei limiti.

Sicuramente nel mio box ho trovato persone che hanno voglia di mettersi in gioco, spirito di squadra che in altri luoghi non ho trovato. Un coach oltre che allenatore é diventato un amico. E sicuramente una cosa che fa la differenza é il modo in cui il coach ha creato questa community..ovvero ogni fine allenamento ci si congratula con i compagni al di là del risultato che ha ottenuto ognuno di noi.

Ringrazio Antonio per avermi coinvolto in questa fantastica community e saluto tutti i miei compagni che sono delle fantastiche persone!

Carlo Masia

Cuoco

copertina (1)

Scarica GRATIS la guida "CROSSFIT SEMPLICE"

Grazie per esserti iscritto!